Ferrovie in Rete
sezione Ferrovie nel Mondo

presenta

Foto-Video dalla Svizzera: Göschenen, Andermatt, Airolo e Biasca

 

La giornata di Sabato 24 luglio ci ha portati a riprendere un po' dei nostri amati treni in territorio elvetico, sì proprio in Svizzera ma non, come recentemente già fatto, in luoghi vicini alla frontiera italo-elvetica bensì un bel po' di più all'interno. Ci siamo ritrovati a Chiasso, siamo saliti su un ETR150 Flirt Stadler che ci ha portati a Bellinzona; pochi istanti dopo, da Locarno, è arrivato l'Inter Regio per Basilea che ci ha condotti, attraverso il Tunnel del San Gottardo, a Göschenen.

Dopo Göschenen si è fatto un breve "salto" ad Andermatt, con il trenino a cremagliera della MGB (Matterhorn Gotthard Bahn) e quindi, una volta ridiscesi a Göschenen, abbiamo riattraversato il Tunnel del San Gottardo e siamo giunti per una breve sosta ad Airolo.

Siamo poi ripartiti per Biasca dove ci siamo trattenuti un po' di più rispetto agli altri posti grazie anche al caldo ed al sole (purtroppo a Göschenen e Andermatt pioveva e faceva freddo - solo 9° C - e ad Airolo, pur facendo meno freddo, era nuvoloso e poco promettente).

Ecco ora i "frutti" della giornata; foto e video in discrete quantità. Buona visione.

 

Galleria Fotografica

 

Sezione Video

 

Video fotografico generale (Göschenen, Andermatt e Biasca)


          

< a sinistra il video girato a Göschenen; a destra il video girato ad Airolo >


          

< a sinistra la prima parte del video girato a Biasca; a destra la seconda parte del video girato sempre a Biasca >