Ferrovie in Rete
presenta

Milano Lambrate
Lunedì 04 Gennaio 2010

 

La mattina di Lunedì 4 Gennaio 2010, per inaugurare bene l'anno dal punto di vista ferroviario, il nostro webmaster, insieme ad alcuni amici del Forum "AmiciTreni.net", si è recato, di buon'ora, alla Stazione di Milano Lambrate per incontrarsi con diverse persone, fra l'altro non conosciute, a questo raduno di appassionati di fotografia ferroviaria. Al raduno è intervenuto l'amico e collaboratore di Ferrovie In Rete Renato, alias Subaruiv (per i numerosi amici di YouTube che ci seguono e che sanno perfettamente chi corrisponde a questo nick e quale e quanto materiale abbia messo on-line per la gioia di tutti gli appassionati) che, a sua volta, ci ha fatto conoscere un suo corrispondente, fino a quel momento mai conosciuto di persona ma solo via YouTube, che arrivava - udite udite!! - dalla Spagna e per la precisione da Murcia, una città a metà strada tra Alicante e Granada (distanza da Murcia a Milano pari a quasi 1600 km!!!), e grande appassionato delle Ferrovie sia Spagnole sia Italiane.

A questo incontro sono intervenute circa 40 persone: da Milano, Como e Lombardia in genere, dal Piemonte, da Bologna e dall'Emilia, da Roma, da Messina, dalla Spagna (appunto) ed anche dalla Germania!!! C'è stato modo di condividere, al pranzo, molti discorsi su ferrovie e treni con un po' di gente (con tutti sarebbe risultato impossibile) e, fra gli altri, abbiamo avuto di conoscere un paio di macchinisti molto simpatici di Railion e DB Schenker, provenienti da Alessandria.

Insomma, una bella giornata che per molti è continuata fino alla serata ma per noi è terminata poco dopo le 16.30.

Ecco comunque la galleria di foto scattate ed un video che raggruppa le varie riprese effettuate per la quasi totalità dalla banchina del marciapiedi che serve i binari 10 e 11 a Milano Lambrate.

Buona visione.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

e, qui sotto, il Video