Ferrovie in Rete
presenta
BOLOGNA, SCALO SMIST.TO SAN DONATO,
P.M. LAVINO e STAZIONE di ANZOLA EMILIA

escursione del 21/05/2011

Sabato 21 maggio 2011 il nostro webmaster, in compagnia dell'amico Andrea (gigi260890 on YT), si è recato, utilizzando per la prima volta un Frecciarossa, a Bologna dove si è incontrato con l'amico Luca (frecciarossa88 - lucatrenitaxi on YT), che ha fatto da cicerone per i dintorni della città per quel che riguarda, naturalmente, l'ambito ferroviario.
In mattinata ci siamo recati allo Scalo Smistamento e DL di San Donato
(il più grande scalo di smistamento d'Italia; si sviluppa su una lunghezza che è prossima ai 5 km), quindi al P.M. di Lavino, dove le linee tradizionale ed AV si separano; dopo una bella "mangiata" (è necessario "onorare" la cucina emiliana, dato che siamo proprio in quel di Bologna), abbiamo raggiunto la Stazione di Anzola Emilia, dalla quale si spazia con lo sguardo, e con l'apparecchiatura di ripresa, sia sulla linea tradizionale sia sulla linea AV.

Per evitare ulteriori parole passiamo alle immagini; un po' di foto (Galleria Fotografica) e qualche video (visibili anche direttamente su uno dei nostri canali YouTube, per la precisione "gian2812").  Buona visione e buon divertimento.

 

la PHOTOGALLERY

clicca sulla miniatura sopra per
accedere alla galleria fotografica


la Sezione VIDEO

          

Sopra da sinistra: sul Frecciarossa in uscita da MI C. le fino al ponte strallato sul fiume Po; allo scalo Smistamento di San Donato
Sotto da sinistra:
al P.M. di Lavino; alla stazione di Anzola Emilia